VERBA AGRESTIA

Concorso di Poesia

Premiazione

X edizione duemiladodici

Presidente di Giuria

Franco Buffoni

Giurati

Vincenzo Di Maro

Riccardo Orlandi

Nell’ambito del festival Duemilalibri Domenica 21 Ottobre al teatro del Popolo di Gallarate – Va, alle 16 sarà presentata la nuova Antologia del Concorso Verba Agrestia 2012.

la Giuria –presieduta dal poeta Franco Buffoni– ha selezionato le poesie tra le numerosissime che quest’anno hanno aderito al Bando di Concorso che aveva come tema Ombra e Identità. Domenica saranno proclamati il Vincitore il Secondo e Terzo classificati direttamente dal Presidente di Giuria (che ne leggerà le motivazioni). Inoltre la Giuria Tecnica si riserva la facoltà di indicare particolari testi dal punto di vista della qualità poetica e dell’originalità nell’aver affrontato il tema del concorso.

Un’ edizione – questa di Verba Agrestia 2012 – che avendo l’ombra quale tema, pare abbia davvero toccato il cuore e la mente dei partecipanti: quest’anno, infatti, ad una larga partecipazione corrisponde la diffusa qualità degli scritti. L’editore Lietocolle Michelangelo Camelliti avrà il piacere di conoscere di persona gli autori dell’antologia.

A margine del Premio sarà reso un omaggio alla poesia di Franco Buffoni, mentre il poeta Vincenzo Di Maro si soffermerà sul tema : questioni di poetica del quotidiano attraverso i versi più significativi delle poesie che hanno partecipato al Concorso. Per informazioni : +39 342 0263588 – 3478301586

Leggi qui l’elenco di autori e testi selezionati, che partecipano al premio Verba Agrestia

decimo anniversario

La selezione di cui sopra è stata scelta dalla giuria priva di ogni riferimento anagrafico dei moltissimi partecipanti a questa edizione del decimo anniversario Verba Agrestia.

PER INFORMAZIONI :

Associazione culturale Le Formiche

Via Verdi 3, 21013 Gallarate (VA)

+39 342 0263588 – 3478301586

redazione@angoloweb.net

www.angoloweb.net

in alternative i contatti lietocolle sono

info@lietocolle.com redazione@lietocolle.com

ORDINI E ACQUISTI :

il volume sarà disponibile solo dal 21 ottobre. Si può acquistare nell’ambito del Festival Duemilalibri di Gallarate e nella serata di Premiazione. Dai primi di novembre si può richiedere anche a lietoColle.