GLI AUTORI, IL CUI NOME E’ PRESENTE NEL CATALOGO LIETOCOLLE, NON DOVRANNO PAGARE NESSUNA TASSA DI LETTURA (inserire nella lettera di accompagnamento ai libri “tassa di lettura pagata LietoColle”).

La Casa della Poesia di Monza

annuncia la quarta edizione del Premio Letterario Internazionale Isabella Morra, il mio mal superbo. Presidente Onorario del premio è Guido Oldani, uno dei più grandi poeti contemporanei italiani. Il Premio Isabella Morra, il mio mal superbo è un’iniziativa poetica che nasce al fine di mantenere alta la memoria e il valore di questo insostituibile veicolo di espressione: la poesia.

Base di tutte le altre forme della creatività letteraria ed artistica e luogo privilegiato tra anime e popoli, al di là di ogni spazio, di ogni tempo, di ogni differenza. Il concorso si pone l’obiettivo della multiregionalità: ogni anno il premio è dedicato ad un poeta italiano donna, non contemporaneo. Lo scopo è quello di tracciare un filo di Arianna con le varie regioni italiane. Dopo la Basilicata, la Sardegna e la Lombardia con Alda Merini, quest’anno il premio, dedicato a Vittoria Colonna, poetessa del Cinquecento, tocca la Campania e il Lazio: a Ischia infatti Vittoria passò anni felici e culturalmente fecondi, mentre Roma rappresenta il momento della sua maturità, dell’incontro con Michelangelo.

Il premio ha tema libero, è aperto a chi ama la poesia e sente il desiderio di raccontarsi o raccontare in versi.

Inviare gli elaborati entro il 30 maggio.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 15 giugno, ore 11, Teatrino di Corte della Villa Reale di Monza. La quota di iscrizione è 10 euro.

Scaricare la scheda di adesione QUI

Per info: casadellapoesiadimonza@libero.it

www.lacasadellapoesiadimonza.it