come cambia tiLeggiamo:

I mutamenti profondi avvenuti negli ultimi anni in LietoColle hanno condotto a una diversa percezione della
testimonianza che la Casa offre nel panorama poetico italiano, a partire dal “senso” delle operazioni culturali attraversate e della totalmente libera costruzione del catalogo. L’essere editore non a pagamento ha incrementato il numero delle proposte di pubblicazione, rendendo difficile – per la piccola squadra di redazione, e per l’altrettanto stretta compagine impegnata nella preselezione dei testi – il lavoro di analisi e cura antecedente la pubblicazione delle opere ritenute adeguate al catalogo. Perciò, LietoColle abbandona il tiLeggiamo nella forma consolidata da anni – e ripercorsa, poi, da altri editori – dei “tre libri per una lettura consapevole”, che la Casa ha sempre e comunque inteso in una forma di conoscenza preventiva, da parte dell’autore, della cura posta nella costruzione dell’“oggetto libro”. Oggi, quindi, chi desidera sottoporre alla redazione LietoColle una propria opera potrà seguire il canale consueto dell’invio tramite mail alla casella tileggiamo@lietocolle.com, senza altre necessità. cambioVerranno prese in considerazione esclusivamente le opere condivise in un unico file. LietoColle ricontatterà
solamente gli autori di opere ritenute meritevoli di prosecuzione del dialogo funzionale alla costruzione di un
progetto editoriale. Non vi sarà, da parte dell’editore, alcun impegno alla restituzione dei testi inviati in lettura da parte degli autori, ai quali viene comunque garantita la sempre usata massima attenzione alle loro proposte.
Un altro passo, questo, verso l’essenza e l’essenzialità, che LietoColle persegue per poter occupare le energie solo al servizio della parola poetica.

come cambia iPoet®:

Cari amici, cari poeti, parte  iPoet :
.Vi invitiamo a spedirci le vostre poesie all’indirizzo redazione@lietocolle.com dal 1 al 25 di ogni mese.
. A fine mese la Redazione indicherà le dieci poesie più significative.
. Le dieci poesie saranno pubblicate nello spazio apposito del sito LietoColle e, la migliore, sarà recensita dall’editore.
. Così per 12 mesi. Metteremo in risalto dodici poesie e altrettanti autori.  A fine anno, questi autori  saranno invitati alla creazione del piccolo Almanacco  IPoet che li vedrà protagonisti con i loro inediti.

Così procedendo ogni 12 mesi saranno raccolte le 12 poesie migliori dell’anno poetico e verrà pubblicato gratuitamente un piccolo almanacco dell’anno iPoet; ad ogni poeta partecipante verrà dato lo spazio, cartaceo, per pubblicare una piccola nota biobibliografica e tre poesie.
La redazione

novità editoriali:

[blog number_posts=”” cat_slug=”Novità editoriali LietoColle” title=”yes” thumbnail=”yes” excerpt=”yes” excerpt_words=”35″ meta_all=”yes” meta_author=”yes” meta_categories=”yes” meta_comments=”yes” meta_date=”yes” meta_link=”yes” paging=”yes” scrolling=”pagination” strip_html=”yes” layout=”timeline”][/blog]