L’impegno di LietoColle e  pordenonelegge per la giovane poesia si concretizza infine con una nuova alleanza e il varo di una nuova collana di poesia. I primi due titoli, in libreria da agosto 2014, sono: “Tua e di tutti” di Tommaso Di Dio e “Suite per una notte” di Giulia Rusconi. Gli autori sono due delle voci più promettenti affacciate nel corso degli ultimi anni che qui si confermano con una prova decisiva. I volumi saranno presentati a pordenonelegge 2014 venerdì 19 settembre (ore 21, Loggia del Municipio). LietoColle cura la proposta del libro nella sua forma canonica, mentre pordenonelegge cura la versione elettronica, con l’obiettivo di moltiplicare le occasioni di attenzione e di dialogo su quattro opere di poesia scelte, per ogni anno solare, tra le esperienze di rilievo di nuovi autori d’interesse. Clicca sulle copertine per leggere un assaggio.

[button link=”http://www.lietocolle.com/shop/collana-gialla/di-dio-tommaso-tua-e-di-tutti/” size=”small” target=”_self” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=””]ACQUISTA “TUA E DI TUTTI”[/button] [button link=”http://www.lietocolle.com/shop/collana-gialla/rusconi-giulia-suite-per-una-notte/” size=”small” target=”_self” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=””]ACQUISTA “SUITE PER UNA NOTTE”[/button]

 

Tommaso     rusconi

Due strade – tracciate da molti anni di passione per la poesia – si incrociano e si uniscono in questa collana, per comporre le energie di più luoghi e di diverse forme di comunicazione: LietoColle e pordenonelegge condividono lo scopo di scegliere, promuovere e diffondere l’opera di alcuni autori già conosciuti da chi segue la vicenda attuale della poesia, accompagnandoli nell’edizione di una loro prova significativa.

LietoColle
Michelangelo Camelliti

pordenonelegge
Gian Mario Villalta