aRttitude presenta

Σαρδάμ / Sardam: alternative literary readings festival
2^ edizione

03-05 ottobre 2014 – Limassol e Nicosia

Questa seconda edizione di SARDAM proporrà reading e laboratori di scrittori e poeti provenienti da Cipro, Grecia, Italia e Spagna, attraverso performance di singoli artisti o collaborazioni tra gli stessi, provenienti dai diversi paesi, promuovendo la contaminazione di lingue e linguaggi.
Per la prima volta, l’evento principale sarà presentato in due città, Limassol e Nicosia, mentre, tutti i workshop avranno luogo nell’ultimo giorno del festival, a Limassol.
Ancora una volta, SARDAM mira a portare il pubblico più vicino all’accadere di ogni spettacolo, in un contatto più diretto e partecipe alla scena, che si articolerà in modo “non convenzionale”, come annuncia, nelle premesse, questo Festival, combinando la poesia e la letteratura con altre forme d’arte – videoproiezioni, danza contemporanea, sperimentazione vocale, suono / musica e molto altro –
SARDAM, quest’anno, attraverso i suoi due workshop, mira anche ad offrire un’ interessante percezione della scrittura come un processo di cancellazione, di sottrazione, ed a sperimentare le diverse modalità di lettura e di esecuzione della parola in poesia.
Participanti: aRttitude, con la scrittrice Maria A. Ioannou (CY), Marthia Carrozzo, poetessa e attrice (ITALY), Marcal i Espi, poeta e performer (SPAIN), la coreografa Evi Panayiotou e i danzatori Petros Konnaris, Julia Brendle, Andria Vasiliou / the Noise Family Project (CY) / Dimitris Athinakis (GR) / Stella Voskaridou (CY), con l’attrice Marina Vrondi / Gianpaolo G. Mastropasqua, poeta e musicista (ITALY)
MAIN EVENT
3 ottobre 2014, THEATRO ENA, LIMASSOL, 20.30
4 ottobre 2014, THEATRO ENA (ALLOS CHOROS), NICOSIA, 20.30

LABORATORI
5 ottobre 2014 – LIMASSOL
1. la gomma COME UNA MATITA: scrittura per cancellazione – Dimitris Athinakis (GR) / 11:00-02:00
2. LETTURA ED ESECUZIONE IN POESIA – Marcal Font i Espi (SPAGNA) / 15:00-18:00

Clicca QUI per maggiori dettagli