La casa editrice

LietoColle nasce nel 1985 in un piccolo paese di frontiera e si qualifica immediatamente in due priorità fondative: attenzione nella scelta degli autori e cura artigianale al singolo libro, concepito come frutto di un lavoro corale.

Nel corso degli anni, il carattere della nostra casa editrice è rimasto immutato, mantenendo tenacemente l’amore, inteso nel senso più concreto, per la poesia.

Proprio perché in frontiera, sentiamo la necessità di rispettare una nostra identità e, al tempo stesso, costruiamo aperture per progetti di traduzioni sempre nutriti di supporto saggistico.

Nella scelta di autori e autrici, privilegiamo l’originalità, la ricerca e il valore della loro scrittura, non tanto quindi la consueta notorietà dei soliti nomi, per questo continuiamo a investire su scritture emergenti e opere prime.

LietoColle considera la preziosità del singolo libro, perciò abbiamo ridotto la quantità delle pubblicazioni intensificando rigore e passione ma anche suscitando creativamente occasioni per la poesia e la sua diffusione.

SOSPENSIONE DELLA CONSEGNA DEI DOCUMENTI DI DEPOSITO LEGALE L. 106/2004

·         i soggetti obbligati al deposito legale (art. 3 L.106/2004) sospendono la consegna della copia dei documenti oggetto di deposito legale agli istituti depositari lombardi

·         gli istituti depositari lombardi (DM 28/12/2007 modificato con DM 10/12/2009) sospendono le attività di ricezione della copia dei documenti oggetto di deposito legale.